La fuga dei cervelli
Nuit Blanche PDF Stampa E-mail
mercoledý 31 marzo 2010

Ecco un bel cortometraggio da gustare con la giusta calma. Vedendolo mi viene in mente un verso dei Radiohead: "we are accidents waiting to happen". Buona visione.

http://www.youtube.com/watch?v=JVuUwvUUPro

 

 

Numero di commenti (0) - Aggiungi i tuoi commenti a questo articolo...

 
Mario l'incapace: soggetto per un film realistico PDF Stampa E-mail
martedý 23 marzo 2010

Mario è simpatico, pratico, risolve i problemi velocemente. Stai tranquillo con lui, veramente tranquillo, te lo ripete anche lui fino alla nausea, fino a che ti accorgi di essere in difficoltà a causa sua. Ti rendi conto che Mario in realtà non risolve i tuoi problemi, risolve i suoi e ingrandisce i tuoi; si applica a nascondere le sue incapacità a discapito tuo. Mario non ammette i suoi errori, li mistifica.

Mario, guai a commissionargli un lavoro, guai a lavorare per lui, guai a fare affari con lui. Potrebbe essere il tuo consulente finanziario, il tuo agente immobiliare, il tuo ristoratore, il tuo idraulico, il tuo collega o il tuo datore di lavoro; persino il tuo migliore amico. Potrebbe essere chiunque e potrebbe renderti la vita un inferno.

Una volta che ti ha causato un mare di problemi... potrebbe causartene altri, se incroci la sua strada sta sicuro che lo farà, quindi evitalo non appena lo riconosci. Non dare spiegazioni gira i tacchi e va via; anzi se puoi, prima di andartene, dagli un cazzotto senza spiegazioni... se lo merita.

Numero di commenti (0) - Aggiungi i tuoi commenti a questo articolo...

 
Tetro PDF Stampa E-mail
mercoledý 17 marzo 2010

In uno splendido bianco e nero, con attori dalle facce giuste, colonna sonora intensa Segreti di famiglia (titolo originale Tetro) di Francis Ford Coppola, visto da poco alla rassegna del cinema di Genzano, lascia meravigliati. Vuoi per la bravura di Coppola che non ha perso la mano, né tantomeno la voglia di sperimentare, vuoi  per l'improponibile (se non da lui) mix di melodramma famigliare dai risvolti psicanalitici e farsa bozzettistica (poco credibile, quasi raffazzonata). Il ritorno di un grande maestro che si comporta come uno sfacciato esordiente e, malgrado i disequilibri, lascia il segno. Consigliato!

 

Numero di commenti (0) - Aggiungi i tuoi commenti a questo articolo...

 
Nuova rassegna di film d'autore a Genzano PDF Stampa E-mail
martedý 02 marzo 2010

Segnalo la pubblicazione del programma della rassegna di film d'autore a Genzano di Roma (febbraio-maggio 2010). Il programma completo si trova al seguente link:

http://www.lecamerecomunicanti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=151&Itemid=43

Il prossimo film sarà: DIECI INVERNI.

Buona visione

Numero di commenti (0) - Aggiungi i tuoi commenti a questo articolo...

 
© 2018 www.lecamerecomunicanti.com
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.